Home » News » PlayStation 3 game over: stop alla produzione in Giappone
PlayStation 4

PlayStation 3 game over: stop alla produzione in Giappone

di Rosaria Di Prata

PlayStation 3 non sarà più prodotta in Giappone, è quanto annunciato da Sony considerando che la Playstation 4 è già sul mercato oramai da tre anni. Una scelta basata sulla richiesta del mercato e soprattutto perché la Playstation 4 è una versione aggiornata che l’ha ormai sostituita a tutti gli effetti.

Playstation 3 oramai pare proprio che sia passata e quindi lascia spazio alla versione numero 4, presto pare che la distribuzione terminerà anche se, sulla pagina ufficiale, non è ancora stata confermata nessuna data. Bisogna in ogni caso considerare che la PS3 ha venduto 86 milioni di unità in tutto il mondo battendo la XBox 360.

E’ dunque confermato che la Playstation 3 che lascerà il mercato nipponico, probabilmente questa scelta potrebbe anche essere estesa ad altri paesi nel corso dell’anno ma è tutto ancora da vedere. A battere in assoluto ogni record c’è però la Nintendo Wii con 100 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo. I dati riportati sono significativi per capire anche quanto il giocatore desideri poi avere sempre una console originale e giocare al passo con la tecnologia. Seppur non siano giunte comunicazioni per una data ufficiale, possiamo quindi dire in modo ufficioso che dopo 11 anni la PS3 sta per uscire di scena.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti