Home » News » Samsung conferma: ci sarà una sorta di Galaxy Note 7s in vendita
Samsung Galaxy Note 7

Samsung conferma: ci sarà una sorta di Galaxy Note 7s in vendita

di Oliviero Santolo

Samsung sappiamo benissimo che con Galaxy Note 7 ha fatto un po’ un flop. Lo smartphone andava bene, ma non bastava. C’era infatti un grosso problema a tutte le batterie di tutti i telefoni che erano stati prodotti. La conseguenza di tutto ciò è stato il ritiro immediato di Samsung di tutti i Note 7 che c’erano in giro. Ci sono stati molti problemi a riguardo, ma alla fin fine Samsung è riuscita a portare a termine il ritiro.

Ma Samsung non demorde. Proprio poche ore fa infatti ha annunciato che sarà messo in vendita uno smartphone praticamente uguale, il rinnovamento starà nella batteria. Quest’ultima infatti passerà da 3000 a 3200 mAh. Gli altri componenti interni saranno praticamente gli stessi che sono stati utilizzati per i modelli “difettosi”.

Il colosso coreano per rimettere in vendita questo prodotto praticamente riciclerà tutti i dispositivi che ha recuperato, prima e post vendita. Inoltre, per garantire il corretto funzionamento e uno spreco di risorse minore ha pensato di effettuare dei trattamenti in modo ecologico. Attualmente non si sa di preciso se si tratterà di un Samsung Galaxy Note 7 ricondizionato o di altro tipo. Ma probabilmente lo smartphone rimarrà praticamente uguale e tutti quelli ritirati dal mercato saranno aperti per sostituire la batteria con una migliore ed “ecologica”.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti