Home » Guide all'acquisto » Le migliori custodie e cover Huawei P10 e P10 Plus
cover huawei p10

Le migliori custodie e cover Huawei P10 e P10 Plus

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Huawei P10 e P10 Plus sono tra i migliori smartphone in assoluto non solo per prestazioni e caratteristiche tecniche, ma anche per l’estetica. Il loro sottile design in vetro e metallo è al massimo dell’avanguardia ed ha uno stile unico oltre ad una eccelsa qualità costruttiva ancora migliore di Huawei P9, P9 Plus e Lite. Tuttavia il fatto che si tratti di top di gamma non vuol dire che non vanno protetti, anzi.

Qualsiasi smartphone Android o iPhone, sia anche il top in termini di assemblaggio, se non tenuto debitamente in sicurezza è molto fragile e dedicato. Dopo urti e cadute anche di lieve o media entità si possono verificare danni gravi anche al miglior smartphone sul mercato, ed è per questo motivo che all’acquisto di un telefono cellulare è indispensabile prendere anche accessori smartphone per la sicurezza.

I più indispensabili sono senza dubbio le cover Huawei P10 e P10 Plus, se li si vuole far durare nel tempo dopo aver speso centinaia di euro per acquistare uno di questi terminali. Per avere una protezione del tutto completa potete applicare anche delle pellicole protettive, meglio se in vetro temperato, se volete proteggere lo schermo.

Ma quelle che davvero non dovrebbero mancare sono le custodie. Hanno prezzi di pochi euro e vi faranno risparmiare centinaia di euro di assistenza tecnica nel caso il vostro telefonino si rompesse, dato che i danni accidentali non sono coperti dalla garanzia Italia.

Tra flip cover, cover in silicone, rugged, universale, personalizzata e così via, ci sono tantissimi tipi di custodia Huawei da poter scegliere per tutti i gusti. Dopo avervi mostrato la top 5 migliori smartphone di fascia media (2017) e la guida con i migliori smartphone cinesi economici Android del 2017, questa è la guida delle migliori custodie e cover Huawei P10 e P10 Plus.

Procedi direttamente ai modelli migliori:

Perchè comprare una cover Huawei P10 o P10 Plus?

Dovreste domandarvi perchè non comprarle. Di motivi validi per acquistare una cover Huawei P10 o per il P10 Plus ce ne sono a bizzeffe, e basta semplicemente guardare i terminali per capirlo. Questi top di gamma hanno un design quanto spettacolare tanto fragile. Sono degli smartphone sottilissimi, con un corpo unibody in alluminio e una delicata ed elegante barra in vetro che si allunga sulla parte posteriore, a coprire le fotocamere.

Gli smartphone sottili e con tante parti in vetro sono tra i più belli in assoluto, ma anche fra i più delicati. Si tratta di telefoni cellulari, questo vuol dire che li portiamo sempre con noi, quindi farli cadere è facilissimo. E magari fossero solo le cadute il problema: basta un semplice urto per creare danni come graffi o ammaccature.

Capirete quindi l’importanza delle cover Huawei P10 e P10 Plus. E non vi abbiamo ancora parlato del pannello frontale, interamente in vetro e ancora più fragile. La rottura di quest’ultimo potrebbe causare anche la rottura del display, rendendolo inutilizzabile nel caso ciò vada a intaccare lo strato LCD oppure i sensori del touch screen. Senza custodie questi danni sono più facili di quanto possiate immaginare, perciò una cover Huawei P10 è indispensabile se volete mantenere il vostro dispositivo sempre intatto.

La garanzia copre i danni di urti e cadute?

Considerate che se avete una normale garanzia Italia per il vostro smartphone e non avete fatto un’assicurazione specifica come la Kasko, la garanzia non copre i danni accidentali che possono derivare dalla non applicazione di una cover Huawei P10 o P10 Plus. Quindi se il vostro smartphone cade e si rompe, dovrete sostenere voi i costi della riparazione, sempre qualora si possa riparare, e non otterrete nessun rimborso e nessuna sostituzione del terminale.

I costi per la riparazione degli smartphone sono in genere molto alti, a volte conviene addirittura acquistare uno smartphone nuovo invece di riparare uno smartphone rotto. Per i display si arriva anche a 200 euro per la sostituzione, giusto per fare un  esempio.

A questo punto perchè non spendere pochi euro per acquistare una cover Huawei P10 e P10 Plus al fine di non rischiare di doverci rimettere tantissimi soldi oppure di essere costretti ad acquistare uno smartphone nuovo? Se scegliete le migliori cover Huawei P10 il vostro dispositivo può diventare immune anche a cadute importanti, o perlomeno l’urto può essere attutito a tal punto da non causare danni irreparabili al dispositivo.

Custodie o pellicole protettive?

A nostro avviso dovreste usare entrambe, sia le cover Huawei P10 e P10 Plus che le pellicole protettive. La custodia protegge la scocca e il profilo dello smartphone, mentre la pellicola protegge lo schermo. Qualcuno potrebbe star pensando alle flip cover Huawei P10 che proteggono sia lo smartphone che lo schermo, tuttavia le custodie flip tengono al sicuro il display solo mentre non stiamo usando il dispositivo, invece mentre lo usiamo è scoperto e può sporcarsi, graffiarsi o rompersi come se la custodia non ci fosse.

Se proprio non volete deturpare il vostro device, potete fare a meno della pellicola al massimo, dato che ci sono custodie grazie alle quali è comunque difficile far rompere il vetro, tuttavia una cover Huawei P10 o P10 Plus è altamente sconsigliato non usarla. In ogni caso, le migliori pellicole sono quelle in vetro temperato, ma non troppo spesse.

Quale tipologia di case protettivo scegliere?

Quale cover Huawei P10 scegliere ovviamente dipende dalle vostre esigenze, da come vi trovate meglio e da quanto siete intenzionati a proteggere il vostro terminale. Ci sono custodie che proteggono di più, altre meno, cover Huawei P10 che nascondono il design e lo imbruttiscono, altre che invece non lo compromettono ma magari proteggono di meno. Di seguito le tipologie di cover Huawei P10 più diffuse e importanti.

  • Cover Huawei P10 in silicone: la classica custodia “normale”, spesso trasparente, che invade il meno possibile il design ma garantisce una protezione sufficiente. Non è il top come sicurezza, ma è la meno fastidiosa da utilizzare.
  • Flip cover: come accennato sopra è un tipo di cover Huawei P10 “ad agenda”, che si apre e si chiude, quindi può proteggere a 360 gradi il dispositivo, schermo incluso. Spesso sono in similpelle, quindi anche bellissime da vedere, tra le migliori esteticamente. Tuttavia nascondono totalmente il design del terminale.
  • Cover Huawei P10 rugged: sono esteticamente le più brutte, ma allo stesso tempo le più protettive. Sono custodie estremamente rinforzate per resistere agli urti più violenti in assoluto, quindi le più adatte per gli sbadati, per chi pratica attività estreme o sta sul cantiere. Con una cover Huawei P10 e P10 Plus del genere minimizzerete il rischio di rottura del vostro terminale, anche se avrete un design molto meno attraente e un dispositivo più ingombrante visto quanto sono robuste queste custodie.

Cover Huawei P10

IVSO

cover huawei p10

IVSO è riuscita a rilasciare una custodia davvero coi fiocchi, e per giunta anche a poco prezzo. Questa cover è così robusta che si può paragonare ad una cover rugged nonostante sia in TPU, ed è realizzata con una grande attenzione ai dettagli per apparire elaborata e bellissima da vedere. In più il suo pattern posteriore ruvido riesce ad aumentare tantissimo la presa sul dispositivo rendendolo anti scivolo.

Oltre a un grande feedback tattile questa custodia presenta dei bordi rinforzati che la rendono molto resistente agli urti, oltre ad una aderenza perfetta al terminale. Segnaliamo anche una grande precisione nei tagli che lasciano scoperto solo l’indispensabile per il libero accesso a porte e sensori.

Ecco il link per acquistarla tramite Amazon:

Huawei Mashup Case

cover huawei p10

Con questa custodia ci spostiamo invece ad un livello molto più alto perchè si tratta di una cover originale realizzata dalla stessa Huawei. La casa produttrice ha rilasciato la migliore cover in assoluto, in quanto è composta da materiali estremamente pregiati e non da semplice gomma, plastica o silicone. La cover è rivestita in tessuto con anche una parte in pelle sul lato inferiore della scocca, materiali di prim’ordine che oltre a renderla durevole nel tempo la rendono anche a dir poco elegantissima.

I materiali sono ruvidi ed hanno poi la funzionalità di aumentare il grip sul dispositivo al fine di non farlo scivolare. Essendo originale è la più aderente e “ben indossata” cover che potete trovare, sembra proprio parte integrante del telefono stesso. Ha tagli così poco invasivi che sembra quasi che la cover non ci sia, ma allo stesso tempo protegge molto bene.

Vi lasciamo il link per comprarla direttamente da Amazon:

Huawei View Flip

cover huawei p10

Anche questa è come la precedente una custodia originale fatta dalla stessa casa produttrice Huawei, ma in questo caso stiamo parlando di una flip cover. E’ quindi una custodia migliore per chi oltre alla scocca vuole proteggere anche lo schermo del proprio smartphone, e quindi avere una protezione completa a 360 gradi.

In più avrete grazie a questa cover una grande eleganza, la quale renderà il vostro smartphone ancora più raffinato di come è già. Nonostante sia una flip cover, è così ben aderente che non risulta mai ingombrante, nè in mano e nè tanto meno in tasca. E’ formata anch’essa come la precedente di materiali di prim’ordine: fra tessuto e pelle ha un design superbo ed è anche robusta e durevole nel tempo.

Ma la funzionalità più interessante di questa custodia riguarda la parte destra che è trasparente. Grazie ad essa rimane visibile parte dello schermo pur restando protetta, e in questo modo si possono vedere ora e notifiche anche a schermo coperto. I tagli sono a dir poco perfetti e c’è anche un foro per l’altoparlante frontale che consente di parlare al telefono a custodia chiusa.

Ecco il link per acquistarla tramite Amazon:

Cover Huawei P10 Plus

Fyy

cover huawei p10

Se non volete rovinare o rendere invisibile il design del vostro smartphone, ciò su cui dovreste puntare per proteggere il P10 Plus è questa cover trasparente. Non si tratta di una semplice cover in silicone come tutte le altre, perchè ha dei bordi e degli angoli appositamente rinforzati per resistere molto di più agli urti rispetto alla concorrenza. In più è bucherellata sulla parte posteriore, e questo permette la dissipazione del calore emesso dai componenti dello smartphone.

Molti non comprano le cover proprio perchè temono che il calore possa danneggiare la batteria se resta intrappolato all’interno della cover: con questa custodia il problema è risolto. Nonostante la grande protezione che fornisce si parla di una cover comunque molto sottile e leggera che non sarà mai ingombrante.

Vi lasciamo il link per comprarla direttamente da Amazon:

IVSO

cover huawei p10

Con il suo design solido e robustissimo, questa è una cover rugged a tutti gli effetti, ossia rinforzata in modo apposito per risultare la più resistente in assoluto agli urti e alle cadute violente. Nonostante sia molto rinforzata non ha il design spartano che presentano le altre custodie rugged, ma è anzi molto bella esteticamente, con tanto di inserto con pattern stile fibra di carbonio.

Sugli angoli è stata progettata per neutralizzare gli urti assorbendone la potenza e non trasmettendoli allo smartphone, quindi non potete trovare nulla di più sicuro tra le cover monoblocco di questo genere. Avendo un rivestimento ruvido è anche anti scivolo, e in più non trattiene le impronte digitali e non si graffia facilmente grazie alla qualità dei materiali.

Ecco il link per acquistarla tramite Amazon:

Dux Ducis

cover huawei p10

Infine questa è una ottima alternativa flip, che fa per voi non solo se volete proteggere anche il display, ma anche se puntate all’eleganza e alla raffinatezza nel vero senso del termine. Si tratta infatti di una flip cover in similpelle molto ben rifinita, che nonostante sia sottile offre una protezione a 360 gradi e attutisce egregiamente gli urti.

La custodia vanta sulla parte frontale la presenza di un foro per lasciare scoperto l’altoparlante al fine di poter rispondere alle chiamate anche se la custodia è chiusa. Sulla parte interna troviamo invece un comodo scompartimento per inserire banconote o carte di credito e usare la cover come un portafogli. Sul retro invece una piegatura permette di far fungere la cover da supporto per mantenere in piedi lo smartphone in orizzontale ed usarlo senza mani.

Vi lasciamo il link all’acquisto direttamente da Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti