Home » News » Samsung Gear S3 LTE, nuova edizione con connettività al top
Samsung Gear S3

Samsung Gear S3 LTE, nuova edizione con connettività al top

di Roberta Betti

Buone notizie in arrivo per tutti i supporter degli smartwatch di uno dei brand tecnologici coreani più diffusi al mondo. Samsung Gear S3 LTE è ufficiale, ed è stato annunciato dalla sede USA della compagnia orientale: secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di una versione “classic” munita di modulo LTE e connettività completa a 360°, per un top di gamma davvero imperdibile.

Samsung Gear S3 LTE rappresenta la naturale evoluzione della serie Gear: fino ad oggi, gli utenti che avessero voluto uno smartwatch LTE al proprio polso, hanno dovuto rivolgersi a Gear S3 Frontier, unico top di gamma recente capace di essere utilizzato anche in assenza di connessione al proprio smartphone. Il dispositivo è in dirittura di arrivo presso i maggiori operatori telefonici statunitensi, tra cui Verizon, T-Mobile e AT&T. Non è al momento nota la data d’uscita ufficiale in Italia, tuttavia possiamo al momento farci un’idea meno approssimativa sul wearable analizzando il suo comparto tecnico.

Samsung Gear S3 LTE è dotato di uno schermo 1,3 pollici Super AMOLED, con risoluzione 360 x 360, coperto dal celebre Gorilla Glass HR+, una protezione essenziale per smartwatch utilizzati da utenti impegnati e attivi. La connettività è quello che realmente stupisce del nuovo Gear: troviamo un modulo Wi-Fi, Bluetooth 4.2, chip NFC e MST per pagamenti rapidi, e connettività LTE, che consente di interfacciarsi direttamente ai messaggi e rispondere alle chiamate.

Lo smartwatch è progettato inoltre con un sistema di input evoluto: lo schermo converte automaticamente ciò che scriviamo su di esso in testo ed emoji, un espediente utilissimo nella comunicazione via chat. Ricordiamo inoltre che grazie al modulo GPS è possibile avviare anche alcune funzioni tipiche dei fitness tracker. Attendiamo quindi molto presto nuove informazioni che ci permettano di vedere Samsung Gear S3 LTE in Europa, per sperimentare finalmente uno smartwatch premium con connettività al massimo.

via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti