Home » News » Samsung Internet Browser sbarca sul Play Store
samsung

Samsung Internet Browser sbarca sul Play Store

di Roberta Betti

Offrire una nuova esperienza di navigazione incentrata sulla facilità, la flessibilità e ovviamente una maggiore velocità di caricamento di pagine e file multimediali: queste sono le premesse di Samsung Internet Browser, nuovissima app rilasciata dalla casa coreana principalmente per gli smartphone Nexus.

Si tratta del primo passo ufficiale di Samsung nel rendere disponibile per tanti altri modelli di smartphone (tra cui l’intera gamma Galaxy con installato almeno Android 5.0 Lollipop) un’app incentrata sulla leggerezza e l’usabilità, cercando così di regalare nuove abitudini di navigazione agli utenti che lamentano un’eccessiva lentezza del browser, anche a bordo delle alternative piú apprezzate e popolari.

Samsung Internet Browser è ancora per il momento un’app in beta stage; nonostante questo sono già stati implementati molti feature interessanti all’insegna della multimedialità, tra cui il supporto ai video a 360 gradi, che permette agli utenti di seguirli senza utilizzare un headset per la realtà virtuale compatibile, tra cui Gear VR.

Il browser si focalizza sulla gestibilità facile grazie alla modalità picture in picture, il supporto all’apertura di più tab senza crash inaspettati e l’assistente shopping Amazon incorporato. Per chi apprezza tutelare la propria privacy nelle ricerche sul web, Samsung Internet Browser include anche un supporto a Duck Duck Go, il popolare motore di ricerca anonimo guardato con favore da molti utenti.

L’interfaccia del browser è minimal al punto giusto, dai colori tenui, e sembra favorire una lettura agevole dei contenuti. Ci aspettiamo una maggiore diffusione dell’app nelle prossime settimane, fino a coprire quanti più paesi e dispositivi Android possibili.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti