Home » News » Samsung QLED TV: un video mostra le potenzialità della nuova serie
qled

Samsung QLED TV: un video mostra le potenzialità della nuova serie

di Rosaria Di Prata

Una nuova Samsung QLED TV sta per essere presentata a breve, e Samsung ha rilasciato nuovi video a riguardo. Questa TV propone la tecnologia Quantum Dot impiegando materiali del tutto nuovi: nuove leghe metalliche che consentono di vedere in maniera nitida e corrispondente alla realtà i colori. La stessa azienda ha dichiarato che i QLED sono capaci di riprodurre il 100% del colore relativo al DCI-P3. In questo modo viene elevato lo standard qualitativo con dei televisori che sanno offrire una nitidezza e una brillantezza di colori assolutamente unica.

Samsung QLED TV apporta una novità importante che riguarda l’angolo di visione, quindi lo schermo può essere osservato anche da una posizione decentrata senza che venga mutata la qualità dell’immagine. Sappiamo dell’angolo di visione ma non sono ancora state fornite informazioni riguardo la tecnica per ottenere tutto ciò.

https://www.youtube.com/watch?v=FVkr4KXqHOU

Samsung QLED TV ha migliorato anche la struttura dei pixel poiché la disposizione dei sub-pixel in questo tipo di televisori non è la RGB tradizionale ma qualcosa di più avanzato. Anche il design subisce qualche cambiamento a partire dal cavo invisibile, un cavo in fibra ottica da 1,8 mm trasparente, in questo modo alla vista appare solo il televisore per avere un aspetto più ordinato della zona tv. Posizionando la TV a parete saranno a filo riducendo lo spazio, i tempi per poterlo fissare, secondo Samsung, sono solo 15 minuti.

https://www.youtube.com/watch?v=9O8U6Yh_fmE

https://www.youtube.com/watch?v=r5ifCW0QD-4

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti