Home » News » Sony Xperia Ear Open-style: gli auricolari del futuro al MWC 2017
Sony Xperia Ear

Sony Xperia Ear Open-style: gli auricolari del futuro al MWC 2017

di Roberta Betti

Nuovi auricolari open ear che consentono di ascoltare liberamente musica e ricevere notifiche, riuscendo comunque ad essere reattivi ai suoni del mondo esterno: queste sono le premesse di Sony Xperia Ear Open-Style, concept presentato dalla casa giapponese al recentissimo MWC 2017. Gli auricolari, progettati con un design in grado di coinvolgere l’intera struttura del padiglione auricolare risultando comunque leggeri e aerodinamici per sportivi e non, sono costruiti per supportare pienamente l’assistente vocale Agent, in grado di cogliere i nostri comandi in tempo reale e di comportarsi di conseguenza.

Sony Xperia Ear Open-Style è al momento un concept, ovvero al MWC 2017 il brand ha presentato un progetto che verrà probabilmente concretizzato nei prossimi mesi di pari passo con Xperia Ear, assistente personale capace di leggerci i messaggi ricevuti, richiedere indicazioni importanti, trattare appuntamenti per conto nostro e tanto altro: si tratta praticamente della risposta Sony a Cortana.

Esattamente come previsto in Xperia Ear, anche Sony Xperia Ear Open-Style potrà contare su un controllo intuitivo dei movimenti dell’utente, effettuato tramite sensore di prossimità, accelerometro e giroscopio integrati nell’auricolare. Il video di accompagnamento alla presentazione degli auricolari ci mostra il loro funzionamento: è possibile continuare ad ascoltare musica a pieno volume, senza tuttavia perdersi dettagli importanti di quanto succede attorno a noi a differenza degli auricolari in ear.

L’utente che indossa i nuovi auricolari Xperia potrà essere sensibile ai rumori ambientali e ai richiami dei propri amici e conoscenti, riducendo inoltre drasticamente le probabilità di incidenti su strada per disattenzione. Il concept di Sony Xperia Ear Open-Style si presenta quindi molto allettante per gli amanti dell’alta fedeltà sonora, che potranno coniugare con una maggiore sicurezza all’ascolto nei momenti di sport outdoor o circolazione stradale in genere.

https://www.youtube.com/watch?v=6pED3AGYOj4

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti