Home » News » Twitch Pulse, video streaming per gamer sempre più social
twitch pulse

Twitch Pulse, video streaming per gamer sempre più social

di Roberta Betti

Anche Twitch, il popolare servizio di video streaming costruito attorno alle principali esigenze dei gamer che vogliono realizzare dirette mozzafiato dei loro giochi preferiti, si aggiorna diventando sempre più social, introducendo il servizio Twitch Pulse.

Pur essendo già una community conosciuta a livello mondiale, e che può contare su un’utenza molto variegata, dal casual gamer al professionista, Twitch sente l’esigenza di rinnovarsi, ispirandosi apparentemente ad uno dei principali “mostri sacri” del mondo dei social: Twitter. Twitch Pulse è infatti un social network vero e proprio, con tanto di richieste di amicizia, post in bacheca, reactions e commenti. Streamer e utenti ‘base’ potranno così creare i propri scritti e postarli online per essere visti dalle bacheche di followers e amici.

L’intento di Twitch Pulse è ovviamente costituire un’esperienza più immersiva, alternando le sessioni di gaming al commento delle stesse o allo scambio di conversazioni e news. Diventa così possibile sfruttare la funzione anche a scopo promozionale, parlando delle proprie prossime dirette.

Twitch Pulse permetterà inoltre di stabilire diversi livelli di interazione. Un utente casual che non cerca particolare attenzione,ad esempio, potrà limitarsi a impostare livelli di interazione bassi o intermedi. Diverso discorso vale invece per le “webstar”, che potranno scegliere apposite funzioni di moderazione.

Il rollout della funzione è recentemente iniziato sulla piattaforma web, ed è in arrivo nei prossimi giorni anche per l’app mobile. Twitch Pulse diventerà un serio rivale per tutti gli altri social, dedicati o meno al gaming? La risposta è ovviamente dietro l’angolo, e potremo conoscerla tra qualche mese.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti