Windows 10 Mobile, addio a Shazam dal prossimo update: aggiornamenti cessati

Il team di Shazam ha ufficialmente annunciato che l’app non sarà più supportata su Windows 10 Mobile. Con la supremazia di Android e iOS ed il crollo totale delle vendite di Windows Phone, sono molti gli sviluppatori che hanno deciso di non puntare più sul sistema operativo per smartphone di casa Microsoft. E ora anche Shazam si aggiunge alla lunga lista di applicazioni per cui il supporto è cessato.

Da ora in poi, per l’applicazione non verrà più rilasciato nessun aggiornamento, nè per l’aggiunta di nuove feature e nè per le correzioni di bug. L’app per ora resta ancora utilizzabile su Windows 10 Mobile, ma dal prossimo aggiornamento Microsoft del sistema operativo molto probabilmente non si potrà usare più e sarà rimossa dal Windows Store.

C’è però una consolazione per gli utenti di questo OS e dei Microsoft Lumia: c’è un altro metodo efficiente per riconoscere la musica (perchè per chi non lo sapesse Shazam è l’app più famosa per riconoscere canzoni). Basta chiedere a Cortana, l’intelligente assistente virtuale integrato in Windows 10 Mobile. Potete accedere al seguente link per scaricare l’app Shazam per Windows Phone se volete utilizzarla per l’ultimo periodo in cui è disponibile, anche se non è stata fregiata di valutazioni proprio eccellenti sullo store.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it