Acer Holo 360: la prima videocamera a 360° con Android e 4G è realtà

Acer Holo 360 è la prima videocamera 360° con Android a bordo e soprattutto con uno schermo! Acer in America ha presentato davvero tantissime innovazioni, e questa videocamera a 360 gradi è una fra queste. Di fronte ci troviamo infatti praticamente uno smartphone, solo che il suo scopo è quello di poter girare video a 360°.

Questa nuova videocamera ha due sensori fotografici, uno posteriore e uno anteriore. Questi due sensori hanno lo scopo di catturare video e foto sferiche, una volta girati i video o effettuato lo scatto di una foto possiamo vederlo grazie all’ampio display integrato. E sopratutto, dato che a bordo abbiamo Android non solo possiamo modificare dei piccoli ritocchi al girato ma possiamo anche condividerlo sui Social Network. Inoltre, grazie a Wi-Fi e 4G con ingresso SIM possiamo anche condividere in mobilità.

Acer Holo 360 attualmente supporta applicazioni come Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest e ovviamente Periscope. Con quest’ultimo però ancora non c’è la compatibilità con i video sferici, quest’ultimi infatti sono compatibili ancora solo con iOS! Acer Holo 360 è sicuramente uno strumento un po’ meno “professionale” rispetto alle telecamere che vediamo in giro in modo da far avvicinare anche il mondo consumer a video e foto sferiche. Purtroppo non abbiamo ancora un listino prezzi e neanche una data di ufficializzazione sul mercato. Non ci resta altro che attendere!

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.