Home » News » Asus: ufficiale un monitor gaming per console a soli 200 dollari
Asus

Asus: ufficiale un monitor gaming per console a soli 200 dollari

di Oliviero Santolo

Asus nel campo dei monitor è una delle aziende più importanti a livello mondiale. E proprio in queste ore ecco che ha presentato un nuovo monitor dedicato al gaming ma con un costo davvero molto basso, si parla di circa 200 dollari. E non stiamo parlando di un monitor base di gamma. Assolutamente no.

Il nuovo monitor che ha presentato Asus nello specifico è un modello da 24 pollici con una risoluzione Full HD e purtroppo tecnologia TN, questo forse è l’unica pecca. Dato che non abbiamo una tecnologia IPS ma TN, il monitor risulterà meno luminoso in ambienti con molta luce. Fortunatamente è un pannello opaco, quindi stanca poco la vista anche in sessioni di gaming prolungate.

Asus

Il nuovo Asus VG245Q dispone di angoli di visualizzazione di 170/160 gradi con una luminosità di 250 nit, che è nella media per i pannelli TN. Il tempo di risposta è davvero molto buono rispetto alla fascia di prezzo, stiamo parlando infatti di 1 ms. Non dispiace neanche la presenza delle casse integrate con una potenza di 2W. Non mancano due porte HDMI, una display port e un connettore D-Sub. Una feature interessante rispetto alla fascia di prezzo è la presenza di un perno che permette al monitor di girare di 90°. Questo significa che lo schermo potrebbe adattarsi anche ad un utilizzo professionale e non solo video-ludico.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti