Huawei Honor 8 Pro con 6 GB RAM arriva in Europa e Honor 6C è ufficiale

Grandi notizie in casa Huawei: dopo il silenzioso lancio dell’entry level Huawei Y5 è stato ufficializzato il top di gamma Huawei Honor 8 Pro per l’Europa e in più è stato annunciato lo smartphone di fascia media Honor 6C. Ma partiamo ovviamente dal top di gamma, il cui lancio globale è avvenuto oltre un mese fa sotto il nome di Honor V9. L’immissione sul mercato del device inizia oggi con l’apertura dei pre-ordini sullo store ufficiale vMall, dal 20 Aprile sarà invece in vendita.

Il prezzo di Huawei Honor 8 Pro è di 549 euro e sarà immesso sul mercato in Francia, Germania, Italia, Spagna e Svizzera. Chi effettua il preordine riceverà in omaggio un regalo a scelta tra una micro SD ed una power bank, in più anche un selfie stick che si trasforma in treppiede. Vi ricordiamo che questo dispositivo è il più potente top di gamma della casa produttrice e il primo vero flagship della serie Honor. Ha un ampio schermo Quad HD da 5,7 pollici e un hardware al top. Il processore è un octa core Kirin 960, lo stesso di Huawei P10, P10 Plus e Mate 9, con la differenza che qui abbiamo ben 6 GB di memoria RAM invece di 4, e 64 GB di storage interno.

honor 8 pro

Oltre a Huawei Honor 8 Pro che è un top gamma è stato annunciato ufficialmente uno smartphone di fascia media: Honor 6C. Questo dispositivo è caratterizzato da un compatto display da 5 pollici con risoluzione HD. Il SoC è un octa core Qualcomm Snapdragon 435 da 1,4 Ghz, ed è supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria. Le fotocamere sono rispettivamente da 13 e 5 Megapixel, la batteria è da 3020 mAh e il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow a differenza dell’8 Pro che ha Android 7.0 Nougat. Il device sarà sul mercato dalla fine di Aprile a un prezzo di 229 euro, nelle colorazioni oro, argento e grigio.

via1via2

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it