LeEco Pro 3 AI Edition è ufficiale con Helio X27, doppia fotocamera e intelligenza artificiale

LeEco Pro 3 è stato annunciato ufficialmente in una versione speciale chiamata AI Edition, caratterizzata, oltre che da specifiche tecniche differenti dalla variante standard, dalla presenza dell’intelligenza artificiale. Proprio come Samsung Galaxy S8 con Bixby, iPhone con Siri e Windows con Cortana, anche questo smartphone top di gamma ha il suo assistente virtuale proprietario: si chiama LeLe. Questo assistente è in grado di attivarsi anche a schermo spento e vi permetterà di interagire con lo smartphone tramite comandi vocali.

Funziona con le app di terze parti oltre a quelle preinstallate, e in più riesce ad imparare dalle abitudini dell’utente migliorandosi in base a queste ultime. Le caratteristiche tecniche includono un display da 5,5 pollici con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Invece del Qualcomm Snapdragon 821 presente nella variante standard, LeEco Pro 3 AI Edition ha un deca core, e a seconda delle 2 versioni della nuova edizione si può trovare un Mediatek Helio X23 da 2,3 Ghz oppure un Helio X27 da 2,6 Ghz.

La memoria RAM è di 4 GB in entrambe le versioni, mentre lo storage interno è rispettivamente di 32 e 64 GB. Sul retro c’è una doppia fotocamera con obiettivi entrambi da 13 Megapixel di cui uno scatta in bianco e nero (come la dual camera Leica di Huawei P10) per catturare più luce. C’è un flash dual LED, l’autofocus a rilevamento di fase, apertura f/2.0 e possibilità di registrare video in 4K. LeEco Pro 3 AI Edition ha una batteria da 4000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow personalizzato dalla EUI 5.9. Il prezzo di listino di LeEco Le Pro 3 AI Edition in Cina con cui il nuovo device di fascia alta sta per andare oggi in pre-ordine in Cina è di circa 260 dollari per la versione con Helio X23 e circa 350 dollari per quella con Helio X27, nelle colorazioni nero, oro e oro rosa.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it