Home » News » Xiaomi Mi6 è in uscita il 19 Aprile, teaser precedente frainteso
xiaomi mi6

Xiaomi Mi6 è in uscita il 19 Aprile, teaser precedente frainteso

di Oliviero Santolo

Xiaomi Mi6 sarà il prossimo dispositivo top di gamma del colosso cinese, stiamo parlando di un prodotto davvero molto interessante e soprattutto con processore Snapdragon 835. La data di uscita è ora ufficiale, l’azienda infatti ha pubblicato una sorta di immagine teaser che ci da per l’appunto delle informazioni relative alla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi 6. Ad annunciarlo infatti è Lei Jun, CEO di Xiaomi sulla piattaforma Weibo: lo smartphone verrà annunciato il 19 Aprile. Si dimostra quindi errata l’intuizione su un precedente teaser pubblicato ieri che suggeriva il lancio per oggi, ma adesso la cosa è certa.

Purtroppo non si hanno delle informazioni precise riguardo la scheda tecnica, attualmente si conoscono pochissimi dettagli e soprattutto queste non sono ancora informazioni ufficiali. Fra l’altro c’è una piccola particolarità, questo dispositivo sarà presentato praticamente giusto 2 giorni prima della commercializzazione globale di Galaxy S8. Per quanto riguarda la scheda tecnica di Xiaomi Mi6 come detto prima abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 835.

Xiaomi Mi 6

Sicuramente questo processore sarà surrogato da almeno 4GB di memoria RAM, anche nelle versioni “basilari”. Oltre al SoC Qualcomm Snapdragon 835 sarà presente la USB di tipo-C. Ci sarà anche una mancanza nello Xiaomi Mi 6, la quale è stata confermata da recenti leak. Probabilmente questo dispositivo non avrà il Jack Audio da 3,5, quindi Xiaomi a quanto pare con i top di gamma ha abbandonato la possibilità di inserire le cuffie. Magari arriverà anche un bel paio di cuffie Wireless e non USB! Ci sono inoltre altre fonti che ammettono la possibilità che Xiaomi faccia la stessa scelta che ha fatto Samsung con S8. Infatti potrebbero arrivare due varianti di Xiaomi Mi6, una più piccola e una Plus.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti