LG G6, via alla distribuzione internazionale: il prezzo è di 749,90€

Sono iniziate ufficialmente le spedizioni a livello mondiale di LG G6, lo ha confermato la stessa LG Electronics sul sito, e il CEO Juno Cho si è dimostrato soddisfatto dai feedback iniziali ottenuti dal nuovo smartphone top di gamma. Questo vuol dire che il device sta essendo distribuito ai venditori a livello internazionale e lo vedremo presto disponibile all’acquisto, venduto anche da circa 200 aziende telefoniche in tutto il mondo.

Il prezzo di listino consigliato al pubblico per il flagship è di 749,90 euro e l’immissione sul mercato sta avvenendo in Europa, Nord America, Sud America, America Centrale e Asia. Si prevede però che il prezzo di LG G6 scenda presto rispetto al listino come è già successo gli scorsi anni. Si tratta inoltre di un listino inferiore a quello degli antagonisti Samsung Galaxy S8 e S8+ che invece costano 829 e 929 euro rispettivamente.

Il CEO ha dichiarato di aver fatto tanta strada con l’azienda riguardo la serie G e di aver imparato molto dai clienti negli ultimi tempi. LG G6 è caratterizzato da un design innovativo con un display dalle cornici ottimizzate egregiamente, che col suo formato 18:9 occupa la quasi totalità del pannello frontale. Il processore è uno Snapdragon 821, mentre la RAM è di 4 GB.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it