Home » News » Samsung Galaxy S8 e LG G6: le principali differenze
lg g6

Samsung Galaxy S8 e LG G6: le principali differenze

di Domenico Cervo

Dell’LG G6 sentiamo parlare già da più di un mese, mentre Samsung ha aspettato fino a fine marzo per presentare al mondo il suo nuovo Galaxy S8. Adesso che li conosciamo entrambi, possiamo confrontare le loro caratteristiche per capire quale dei due vale la pena acquistare.

Per quanto riguarda il design, non vi sono grandi differenze tra i due smartphone: sia LG G6 che Samsung Galaxy S8 hanno seguito il trend del 2017 di limitare al minimo indispensabile le cornici attorno allo schermo, dando quindi a quest’ultimo la priorità. Schermo che nell’S8 è da ben 5,8 pollici con una risoluzione di 2960×1440, mentre il G6 si “ferma” a 5,7 pollici e a 2880×1440 di risoluzione.

samsung galaxy s8

LG G6 è caratterizzato da due fotocamere da 13 Megapixel nella parte posteriore e una da 5 anteriormente, mentre il Galaxy S8 presenta una fotocamera posteriore da 12 Megapixel e una anteriore da 8 Megapixel. Dal punto di vista hardware e software, il Galaxy S8, avendo avuto un mese in più a disposizione, è risultato leggermente migliore rispetto all’LG G6. Per concludere, come succede ogni anno, il prezzo del G6 (che sarà lanciato a 749 euro) tenderà a scendere più velocemente rispetto a quello del Galaxy S8, che dovrebbe essere lanciato al prezzo di 829 euro.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti