New Nintendo 2DS XL è ufficiale: economico, compatto e senza 3D

Il colosso videoludico nipponico ci ha deliziato annunciato una nuova console: il New Nintendo 2DS XL. Si tratta di una versione più economica del 3DS XL che differisce nelle caratteristiche tecniche e nelle dimensioni. Prima di tutto questa variante è più compatta e leggera, quindi è più facile da trasportare ovunque si voglia. Ma sebbene sia più piccolo su questa versione troviamo un processore più veloce che dovrebbe essere capace di garantire prestazioni migliori.

Il New Nintendo 2DS XL differisce principalmente dalla versione 3DS per la mancanza del 3D, ma a parte questo non ci sono altri cambiamenti con i giochi. Sarà infatti possibile giocare agli stessi identici titoli, l’unica differenza è l’assenza della tridimensionalità. La nuova console vanta anche un nuovo C-Stick che offrirà controlli più avanzati, ed un chip NFC grazie al quale potrà riconoscere i famosi gadget Amiibo per poter sbloccare nuove feature in game.

Grandioso quindi per i fan della casa produttrice vedere dopo l’arrivo della Nintendo Switch anche un rinnovamento della gamma delle console portatili. La commercializzazione di New Nintendo 2DS XL avverrà a partire dal 13 Luglio in Giappone e dal 28 Luglio negli Stati Uniti d’America, mentre non è ancora nota la data di uscita in Italia. Il prezzo di listino sarà di 149,99 dollari.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it