Home » News » Pokemon GO, presto in arrivo il multiplayer co-op?
pokemon go

Pokemon GO, presto in arrivo il multiplayer co-op?

di Roberta Betti

Nonostante sia passato quasi un anno dal lancio ufficiale di Pokemon Go, il popolare gioco mobile Niantic basato sulla realtà aumentata continua ad essere apprezzato da una grande fan base, costituita da circa 65 milioni di gamer mensili in tutto il mondo. Per questo motivo, Niantic continua ad apportare update e cambiamenti in termini di gameplay capaci di riflettere un’esperienza di gioco sempre più simile ad un GdR vero e proprio, senza dimenticare la controparte competitiva. Ed è proprio questo aspetto del multiplayer che potrebbe essere arricchito da una modalità co-op, appena annunciata dalla software house americana.

L’aggiornamento Pokemon Go in questione verrà reso disponibile prima dell’estate, in modo da poter approfittare delle giornate di sole per allenarsi con i propri compagni di squadra e lanciare nuove sfide ai Leader rivali. Il CEO di Niantic John Hanke ha parlato di novità “in grado di rivoluzionare il gioco”, tra cui le funzioni di Scambio Pokemon e lotte PvP tradizionali per chi ha giocato ad almeno un titolo Pokemon per le console Nintendo. Molti fan chiedono inoltre l’inserimento del Team Rocket, i Pokemon Leggendari e la possibilità di attaccare le Palestre in gruppo.

Ed è proprio quest’ultima la tanto attesa novità che potrebbe essere implementata per prima nel gioco: secondo alcuni data miner che si sono occupati di leggere tra i meandri del codice di Pokemon Go, ci sarebbero specifici riferimenti a questa modalità. Non ci rimane, quindi, che aspettare il prossimo aggiornamento in arrivo, per scoprire con quale update Niantic rinnoverà il gameplay del suo titolo più celebre.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti