Clips: Apple lancia un’app intuitiva per creare video su iPhone e iPad

E’ da pochissimo sbarcata sull’App Store di Apple una nuova e interessante applicazione: si chiama Clips e promette di permettere agli utenti di creare video in maniera estremamente intuitiva. Video che poi potranno ovviamente essere condivisi sui social più famosi o mandati direttamente ai nostri amici.

Come detto, l’aspetto principale sui cui gli sviluppatori hanno voluto insistere è la semplicità di utilizzo dell’applicazione. Con Clips sarà quindi possibile creare video anche molto creativi in poche semplici operazioni e senza impazzire troppo. Sarà sufficiente registrare un video ed aggiungere scritte live, filtri o una colonna sonora per ottenere in meno di 5 minuti video molto piacevoli. Nonostante la concorrenza in questo ambito sia molto grande, questa nuova applicazione sembra molto promettente e ben studiata in tutti i dettagli.

A questo punto potremmo quindi pensare che Clips sia simile, o voglia esserlo, ad iMovie ma non è affatto così. Clips infatti è indirizzata ad un target completamente differente; essa è infatti dedicata a color che non riescono a non postare continuamente sui social nuovi contenuti sempre nuovi e divertenti. Clips permetterà loro di farlo facilmente e velocemente. L’applicazione è disponibile per iPhone e iPad ed è gratuita. Tutti coloro che si rispecchiano nella definizione data poco sopra dovrebbero quindi scaricarla e provarla almeno una volta.

via

Domenico Cervo

Un normale studente di economia di 22 anni che nel tempo libero ama parlare e scrivere di tecnologia.