Home » News » Samsung Galaxy S8: costi di produzione più alti al mondo, anche di iPhone
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: costi di produzione più alti al mondo, anche di iPhone

di Michele Ingelido

Samsung Galaxy S8 è lo smartphone più costoso al mondo da produrre, non c’è telefono cellulare per cui il processo di realizzazione abbia costi più alti, nemmeno Apple iPhone 7 e Google Pixel. Lo hanno rivelati i ricercatori di mercato britannici della famosa IHS Markit effettuando un teardown, ossia smontando il top di gamma e analizzando i suoi componenti.

In totale il dispositivo Android necessita di costi di produzione che ammontano a ben 307,50 dollari per la realizzazione, il che equivale a 36,29 dollari in più rispetto a S7 Edge che è il modello di punta della vecchia generazione. E non è finita qui in quanto non è stato ancora analizzato il Samsung Galaxy S8 Plus: quest’ultimo infatti dovrebbe essere ancora più costoso da produrre.

Senza parlare della variante esclusiva per il mercato asiatico che contiene al suo interno 6 GB di RAM e 128 GB di memoria NAND, ancora più potente della configurazione standard da 4 e 64 GB. Nemmeno LG G6 che è uno dei top di gamma più innovativi del 2017 raggiunge tali costi di produzione. Samsung Galaxy S8 e S8+ sono costati tantissimo al colosso coreano, ma probabilmente questo verrà ricompensato perchè dalle prime impressioni emerge che potrebbe essere lo smartphone più venduto di tutto l’anno.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti