Home » News » Samsung Gear 360 (2017): arriva l’app ufficiale su Google Play
samsung gear 360

Samsung Gear 360 (2017): arriva l’app ufficiale su Google Play

di Roberta Betti

Samsung ha buone notizie in serbo per tutti gli amanti della realtà virtuale, ed in particolare per gli utenti della nuova fotocamera a 360 gradi Samsung Gear 360. Come ricorderemo, durante la presentazione dei due top di gamma Galaxy S8 e S8 Plus, il brand coreano ha rivelato anche la nuova Gear 360, in grado di registrare video VR-ready grazie alla coppia di lenti fisheye integrate.

Ora, Samsung Gear 360 ha una nuova companion app ufficiale, disponibile su Google Play Store, che permette di gestire il dispositivo dal nostro smartphone, dalla registrazione video live agli scatti fotografici, che potremo poi condividere o conservare nello storage del dispositivo. L’app è effettivamente studiata per consentire un approccio alla VR particolarmente semplice: il design è minimalista e basilare, con alcune opzioni per la ricerca delle immagini e dei video in galleria, e la gestione dell’interfaccia per il live broadcasting e le impostazioni remote.

Samsung Gear 360 (2017), ricordiamo, non è compatibile con tutti gli smartphone Samsung attualmente diffusi tra il pubblico Android, perciò dovremo accertarsi che il nostro modello sia incluso in questa lista prima di installare l’app: Galaxy S8 / S8 Plus, Galaxy S7 / S7 edge, Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+, Galaxy Note 5, Galaxy A5 2017 e il “fratello maggiore” A7 2017.

Le modalità di ripresa video dalla nostra fotocamera Samsung Gear 360 tramite l’app risultano particolarmente semplificate: l’interfaccia richiama in tutto e per tutto l’applicazione fotografica o di registrazione video inclusa di default negli smartphone: non dovremo fare altro che premere il pulsante “record” e dare il via alle nostre avventure di ripresa ovunque ci troviamo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti