Home » News » Snapchat, arrivano le nuove lenti 3D per Android e iOS
snapchat

Snapchat, arrivano le nuove lenti 3D per Android e iOS

di Roberta Betti

Snapchat ha appena annunciato sul blog ufficiale relativo alla popolare app per lo scambio istantaneo di foto e selfie l’arrivo di un update per Android e iOS, che introduce l’arrivo di “Lenti 3D” capaci di modificare l’esperienza di scatto con la fotocamera del proprio smartphone.

Si tratta della naturale evoluzione di un processo iniziato con i primi “adesivi” e gli effetti speciali creati grazie alla realtà aumentata, il cui rollout ufficiale è avvenuto lo scorso Novembre. Visto il successo dell’update, Snapchat ha pensato di migliorare l’user experience adottando effetti 3D capaci di rendere ancora più distinte le foto realizzate con l’app, rispetto ai servizi di altri brand (Instagram in primis).

I primi effetti 3D per l’app di Snapchat sono abbastanza semplici, e ricordano a tratti le emoji che già molti di noi utilizzano sui propri servizi di messaggistica istantanea preferiti. E’ possibile affiancare, oltre alle immagini, anche testi colorati e piccole animazioni per rendere la foto più espressiva.

Per avviare la funzione è sufficiente fare un tap sullo schermo mentre la fotocamera è attiva, selezionare la lente 3D preferita e mantenerla premuta mentre si sposta nel punto dello schermo in cui si vuole posizionare l’effetto. Avremo così una foto personalizzata pronta da condividere.

Le “3D lenses”, come sono note nella versione internazionale di Snapchat, sono appena state introdotte, quindi aspettiamoci nuovi aggiornamenti a breve, dal momento che il brand ha confermato update frequenti per una funzione che potrebbe rendere ancora più accattivante un’app già incredibilmente popolare sia negli USA che in Europa.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti