Home » News » Windows 10 Redstone 3: il nuovo update arriverà a settembre
windows 10

Windows 10 Redstone 3: il nuovo update arriverà a settembre

di Roberta Betti

Windows 10 Redstone 3 farà il suo atteso debutto a Settembre: è quanto trapela dalle ultime news rilasciate ufficialmente da Microsoft, che confermano sostanzialmente quanto già previsto dalla vasta community di appassionati Windows in attesa dell’update.

Il rollout dell’aggiornamento arriverà in seguito alla decisione della casa di Redmond di rilasciare due major update per Windows 10 all’anno, pianificati rispettivamente per Marzo e Settembre. Si fa così ordine in una roadmap di aggiornamenti piuttosto accidentata, chiarendo finalmente quando aspettarci nuove funzionalità per la piattaforma.

Le novità principali di Redstone 3 verranno svelate e confermate durante l’annuale convention Microsoft Build 2017; nonostante questo possiamo avere già ora un’idea di quello che ci aspetterà dai primi leak. L’update porterà la nuova interfaccia Project Neon, un restyling della GUI decisamente futuristico, minimale e più intrigante a livello di animazioni e interazione con gli elementi sullo schermo. Debutterà anche la Tabbed Shell, un’idea Microsoft nata per portare la stessa facile esperienza di navigazione tipica del browser Edge direttamente sul sistema operativo, permettendo l’apertura di tab contenenti software e cartelle, per una gestione ottimizzata del desktop.

Altre novità importanti per Windows 10 Redstone 3 riguardano il mondo IT: la release sarà completa di un supporto valido per 18 mesi, ed il System Center Configuration Manager si coordinerà con gli aggiornamenti rivolti alla suite software Office 365, rendendo più facile le procedure congiunte di update.

L’arrivo di Redstone 3 potrebbe infine comportare una brutta notizia per gli utenti Windows 10 Mobile: già con l’aggiornamento Creators Update, Microsoft ha tralasciato diversi smartphone, tra cui Lumia 930 e 1520. Il nuovo update potrebbe quindi aumentare questo gap fino a rendere Mobile un “ricordo del passato”:

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti