Home » News » Xbox Scorpio: ecco i dettagli della scheda tecnica!
Xbox One

Xbox Scorpio: ecco i dettagli della scheda tecnica!

di Oliviero Santolo

Xbox Scorpio è stato quasi un progetto segreto. Microsoft infatti non ha rivelato nessun dettaglio anche se ne ha parlato nell’E3 del 2016. Ma finalmente sono emersi i dettagli sulle specifiche di questa nuova console fissa, ed ha una scheda tecnica molto interessante!

Partiamo del parlare che l’obiettivo di Microsoft con Xbox Scorpio è quello di avere il 4K nativo su tutti i giochi, è inevitabile quindi avere una potenza di calcolo molto importante. Il processore di Xbox Scorpio sarà un x86 personalizzato Jaguar AMD, la CPU è la stessa da 8 core e con 4MB di cache, viene però overcloccata a 1,75GHz rendendola più potente del 30%. La GPU anch’essa è la stessa di Xbox One, ma al posto di avere 12 unità di calcolo in questo caso ne abbiamo 40 con un clock di 1172 MHz.

Per quanto concerne la memoria abbiamo 12GB di RAM GDDR5. La memoria interna sarà garantita da un HD da 2,5″ da 1TB che saranno più veloci di quelli visti su Xbox One. Non manca l’unità UHD Blu-Ray, il supporto alle DirectX, supporto Dolby Atmos. Insomma, la potenza è davvero al massimo. Microsoft ha fatto un test con Forza Motorsport 4 e se sulla Xbox One girava a 60FPS in Full HD sulla Xbox Scorpio girerà in 4K a 60FPS. Il lato positivo quale sarà? Tutti i giochi di Xbox One saranno compatibili con Xbox Scorpio. Microsoft probabilmente rileverà questa consolo all’E3 di giugno!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti