Home » News » Apple iMac 2017: avranno CPU Intel Xeon e 16 GB di RAM ECC?
Apple imac

Apple iMac 2017: avranno CPU Intel Xeon e 16 GB di RAM ECC?

di Domenico Cervo

Arriverà verso fine anno la nuova linea iMac 2017 di Apple, e già sono arrivate dopo quelle sul prossimo Mac Pro le prime indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto dell’azienda di Cupertino. Innanzitutto pare che Apple si sia orientata verso la creazione di un PC adatto anche a coloro che col il computer ci lavorano.

Le prime interessanti indiscrezioni riguardano il processore che probabilmente verrà montato sugli iMac 2017: si tratta di un Intel Xeon E3, processore che Intel non ha ancora rilasciato e che verrà reso disponibile nei prossimi mesi. A questo processore sarà accompagnata una GPU integrata Intel HD Graphics P630, che è in grado di garantire ottime prestazioni. La RAM sarà di ben 16 GB di tipo ECC, aumentabile fino a 64 GB dall’utente grazie alla disponibilità di slot aggiuntivi.

Verrà inoltre sicuramente montano sugli iMac 2017 un SSD dalle prestazioni più elevate dell’attuale e con una capacità che arriverà fino a 2 TB. Un’altra sicurezza riguarda la presenza delle porte Thunderbolt 3, le stesse presenti sul MacBook Pro, verso le quali Apple si sta velocemente orientando. Insomma, già da queste prime indiscrezioni possiamo notare che i nuovi iMac, i quali dovrebbero essere in uscita nel mese di ottobre, saranno senza dubbio eccellenti computer.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti