Home » News » Xiaomi Mi Pad 3: il tablet è finalmente ufficiale con Android e 4 GB di RAM
mi pad 3

Xiaomi Mi Pad 3: il tablet è finalmente ufficiale con Android e 4 GB di RAM

di Michele Ingelido

Al Mi Fans Festival Xiaomi ha stupito tutti presentando a sorpresa lo Xiaomi Mi Pad 3, il suo nuovo ed unico tablet top di gamma. Era da 2 anni che non vedevamo l’uscita di un tablet da parte di questa casa produttrice e i rumors si sono sempre susseguiti in tutto questo tempo. A differenza del Mi Pad 2 questo non è stato rilasciato in versione Android e Windows 10, ma si tratta solo di un tablet Android, personalizzato con la MIUI 8. Le sue caratteristiche sono senza dubbio di fascia alta.

Lo Xiaomi Mi Pad 3 ha lo stesso design del suo predecessore con una scocca tutta in metallo. Lo stesso vale per le specifiche del display: un pannello da 7,9 pollici che visualizza con una risoluzione Quad HD di 2048 x 1536 pixel, ed è un LCD. Il reparto hardware è composto da un processore esa core Mediatek MT8176 da 1,7 Ghz, da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di ROM integrata e non espandibile con micro SD.

La fotocamera di Xiaomi Mi Pad 3 ha una risoluzione da 13 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 6600 mAh: promette 867 ore di autonomia in stand by e 12 ore di utilizzo multimediale, risultati veramente ottimi. L’immissione sul mercato cinese avverrà con un prezzo di listino di 1499 CNY, equivalenti a circa 220 dollari. Aspettiamoci però un aumento per quando dovremo acquistarlo noi: non lo vedremo sugli scaffali di Mediaworld ma potremo solo importarlo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti