ZTE Max 3 e Max XL: annunciati 2 phablet economici da 6 pollici

ZTE Max 3 e Max XL sono ufficiali, e si tratta di 2 enormi phablet ma che saranno venduti a poco prezzo. La casa produttrice cinese ha deciso di focalizzarsi sulla convenienza con questi 2 smartphone, che però, vi avvisiamo preventivamente potrebbero non essere disponibili all’acquisto in Europa. Ma prima di preoccuparci di ciò andiamo a vedere se le caratteristiche tecniche sono interessanti.

Lo ZTE Max 3, della serie Blade, è caratterizzato da un display da 6 pollici in Full HD con una scocca in plastica. Tra i 2 è quello più potente grazie alla presenza del processore octa core Qualcomm Snapdragon 625 da 2 Ghz, che oltre a fornire ottime prestazioni ha anche ottimi consumi energetici. La memoria RAM è di 2 GB, mentre lo storage è di 16 GB. Sul retro c’è una doppia fotocamera on obiettivi da 13 e 5 Megapixel, mentre la batteria è da 4000 mAh di capacità. Questo device è stato immesso sul mercato negli USA a 199 dollari con Android Marshmallow installato.

zte max

Oltre al Max 3 abbiamo lo ZTE Max XL, un altro phablet da 6 pollici anch’esso in Full HD. Sotto la scocca c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 435, ed anche qui abbiamo una configurazione di RAM e storage con 2 e 16 GB. La fotocamera ha una risoluzione di 13 Megapixel, la batteria è da 3990 mAh e il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat. Soli 130 dollari è il prezzo con cui è sbarcato sul mercato americano, mentre non si hanno informazioni su una uscita internazionale.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it