Home » News » Amazon Echo Show: ufficiale il primo speaker smart con display touch (e Alexa)
amazon echo

Amazon Echo Show: ufficiale il primo speaker smart con display touch (e Alexa)

di Michele Ingelido

In America sta impazzando la moda degli speaker smart: il nuovo Amazon Echo Show è stato ufficializzato con l’assistente virtuale Alexa, e le aspettative per il suo dominio su questo settore del mercato sembrano veramente alte. Per chi non lo sapesse gli altoparlanti smart sono dei dispositivi dotati di un assistente attivabile con comandi vocali, da tenere in soggiorno o in altre parti della casa per ascoltare musica o interagire in ambito smart home.

Il nuovo Amazon Echo Show è il primo speaker smart ad avere un display touch screen, il quale ha una diagonale di 7 pollici. Lo schermo può essere utilizzato per vedere video su YouTube oppure i testi delle canzoni, ma anche per tante altre cose. La cassa contiene anche un microfono interno che ha la funzione di essere sempre attivo per ascoltare ciò che dice l’utente. Come anticipato può interagire con dispositivi smart home grazie ai quali sfocia anche nella domotica.

https://www.youtube.com/watch?v=WQqxCeHhmeU

Tra questi ci sono Ring e la IP camera Netgear Arlo per la videosorveglianza o semplicemente per guardare in altre stanze dallo schermo di Amazon Echo Show. L’unica brutta notizia è che per ora la commercializzazione avverrà solo in America, dal 28 Giugno a 229,99 dollari. Infine l’e-commerce ha introdotto un nuovo servizio che consentirà a chiunque avrà un Echo o l’app Alexa per smartphone potrà effettuare chiamate e videochiamate gratis con altri dispositivi Echo oppure smartphone con l’app Alexa installata.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti