Home » News » Asus Zenwatch 1 e 2 si aggiornano, ma il 3 potrebbe essere l’ultimo smartwatch della serie
asus zenwatch

Asus Zenwatch 1 e 2 si aggiornano, ma il 3 potrebbe essere l’ultimo smartwatch della serie

di Oliviero Santolo

Asus Zenwatch 1, 2 e 3 ricevono un aggiornamento software. In queste ultime ore tutti i Zenwatch 1 e 2 hanno ricevuto un aggiornamento software esclusivamente per quanto riguarda  la sicurezza, infatti l’aggiornamento non include altro che le Patch di sicurezza del mese aprile e marzo. Il roll-out di questo aggiornamento è partito proprio pochissime ore fa e nel frattempo potrete (se siete impazienti) controllare e forzare manualmente l’aggiornamento dalle impostazioni software.

Ma questo aggiornamento per gli Asus Zenwatch non lascia presagire buone notizie. L’ultimo arrivato della serie, Zenwatch 3, per il quale è stato confermato l’arrivo di Android Wear 2.0, potrebbe essere l’ultimo indossabile di questa serie rilasciato dall’azienda. Secondo indiscrezioni con un certo grado di affidabilità Asus ha delle difficoltà non semplici a trovare degli acquirenti per i propri smartwatch, la fonte di questa notizia sostiene che Asus ne stia vendendo dalle 5.000 alle 6.000 unità mensili, un numero davvero basso considerando che Apple ne vende circa 1 milione.

Per questo motivo gli Asus Zenwatch potrebbero non essere un progetto sicuro per l’OEM. Ma è comunque in generale il mercato degli smartwatch, soprattutto quelli Android, che sta iniziando a decadere un po’ e questo è davvero un peccato. Questo perché il software non è proprio così intuitivo come ci aspetteremmo da un device mobile e soprattutto che deve essere veloce e intuitivo da utilizzare. Vedremo sicuramente delle novità da  parte di Asus al Computex!

Via 1, Via 2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti