Home » News » Garmin VIRB 360: arriva l’action cam 5.7K pronta a sorprendere tutti
Garmin virb

Garmin VIRB 360: arriva l’action cam 5.7K pronta a sorprendere tutti

di Roberta Betti

Garmin continua ad espandere il numero delle sue action cam, annunciando come nuovo arrivo Garmin VIRB 360, action cam in grado di trasportare lo spettatore ed il filmmaker nel mondo delle riprese a 360°. Il nuovo accessorio è ovviamente waterproof e studiato con una serie di caratteristiche in grado di renderla resistente all’uso outdoor, ed è pronto a debuttare in estate, più precisamente durante il prossimo GFiugno.

Garmin VIRB 360 è in grado di riprendere video sferici con una risoluzione di 5.7K, un parametro eccezionale se confrontato con la maggioranza delle action cam attualmente disponibili. Una risoluzione così elevata si riflette anche nel comparto fotografico, in grado di scattare immagini a 15 megapixel. Tanta qualità si riflette ovviamente lungo tutta l’immagine sferica, e non si limita semplicemente ad evidenziarne alcuni aspetti chiave o su cui per primi può cadere l’occhio dello spettatore.

La nuova Garmin VIRB 360 incorpora, per prestazioni al top anche dal punto di vista dell’audio recording, 4 microfoni capaci di catturare un panorama sonoro anch’esso a 360 gradi, in grado di sincronizzarsi ottimamente con la fonte video registrata. Dal punto di vista della ripresa, l’action cam incorpora anche una funzione di live streaming compatibile con i maggiori social (Facebook) o le piattaforme di video streaming (YouTube su tutte).

La nuova camera incorpora infine una serie di sensori tra cui rilevamento altitudine, velocità, distanza percorsa, ed alcune funzioni peculiari come calcolo dell’altezza di un salto se utilizzata per riprendere video outdoor particolarmente movimentati. Non manca un GPS integrato e il rilevamento GLONASS: tutte le funzionalità elencate la rendono una sorta di “non plus ultra” delle action cam attualmente in arrivo, per riprese di qualità audio e video indiscusse.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti