Harley Davidson, ecco la prima moto elettrica: sul mercato entro 5 anni

Harley Davidson a grande sorpresa ha mostrato il prototipo della sua prima moto elettrica. La storica casa produttrice di motociclette che ha da poco compiuto il suo centenario è al lavoro su Livewire, questo il nome della moto, la quale dovrebbe essere rilasciata sul mercato entro i prossimi 5 anni. L’azienda ha serie intenzioni di espandersi nel mercato delle moto elettriche, il vice presidente Bill Davidson ha infatti ammesso che è previsto il rilascio di ben 100 nuove moto del genere nei prossimi 10 anni.

Il problema è che le moto low-ride Harley Davidson sono famose proprio per il rombo dei loro motori, che proprio il vice presidente definisce simile a quello di un caccia. L’arrivo di moto elettriche e l’assenza del gas avrebbe potuto eliminare per sempre questo suono per la grande delusione dei fan, ma la casa produttrice ha pensato anche, anzi, soprattutto a questo.

harley davidson

Il vice presidente ha affermato che la casa produttrice non vuole espandersi nel mercato delle moto elettriche realizzando prodotti come la concorrenza, ma vuole che abbiano le stesse caratteristiche delle normali moto Harley Davidson, quindi avranno lo stesso rombo dei motori. L’espansione in questo settore deriva dal fatto che l’azienda pensa che, con la sempre più alta diffusione delle automobili autonome, l’arrivo di moto elettriche potrebbe aumentare non poco le vendite.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it