Huawei Honor 6A è realtà: Snapdragon 435 e 3 GB di RAM sotto i 150 euro

Honor 6A è il nuovo smartphone base di gamma ufficializzato oggi dal colosso cinese costola di Huawei. Questo smartphone è stato annunciato in un evento in Cina tenutosi proprio oggi. Il nuovo 6A andrà a sostituire l’Honor 5A che lo scorso anno ha avuto un successo davvero incredibile grazie al prezzo molto vantaggioso, e a quanto pare ci sarà un replay quest’anno!

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche abbiamo uno schermo da 5 pollici con una risoluzione HD. Il processore invece rispetto alla versione precedente è stato cambiato, adesso abbiamo il nuovissimo Snapdragon 435 con la GPU Adreno 505. Honor 6A verrà venduto in due versioni, 2 GB di RAM e 16GB di memoria interna oppure 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

La parte multimediale, nonostante il prezzo, non è proprio base base. Abbiamo un sensore principale Sony IMX278 da 13 megapixel, mentre il sensore secondario è da 5 megapixel. Abbiamo una batteria da 3020 mAh e lo smartphone sarà presentato con Android Nougat 7.1. Il prezzo di vendita in Cina di Honor 6A partirà da 116 dollari per la versione con 16GB di memoria interna e 145 dollari per la versione con 32GB di memoria interna. Un prezzo non male considerato l’hardware. Vedremo se arriverà anche sul nostro mercato!

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.