Home » News » Huawei MediaPad T3 7: in Italia il tablet economico alla portata di tutti
Huawei MediaPad T3

Huawei MediaPad T3 7: in Italia il tablet economico alla portata di tutti

di Roberta Betti

Un nuovo tablet Android low-cost per tutti gli utenti che mettono l’usabilità e la possibilità di navigare liberamente online al primo posto è stato annunciato nelle ultime ore per l’Italia da Huawei, assieme ai due modelli della serie “T” M3 Lite 10 e T3 10: si tratta di Huawei MediaPad T3 7, con forme compatte e un design particolarmente curato per un dispositivo low-end.

Huawei MediaPad T3 7 nasce per navigare fluentemente i social network, i siti da noi maggiormente frequentati ed ovviamente per condividere rapidamente con i contatti in lista. La scelta dei materiali effettuata dal brand orientale è inoltre di prima qualità per un dispositivo di basse pretese a livello hardware come T3 7: il device è costruito attorno ad un telaio in alluminio anodizzato, leggero e resistente quanto basta per un agevole utilizzo quotidiano.

Dal punto di vista hardware, Huawei MediaPad T3 7 presenta uno schermo IPS 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, mentre l’elaborazione è lasciata al processore esa core MediaTek MT8127. Il comparto RAM, come ci si può aspettare, non è eccelso, tuttavia si presenta in due formati, rispettivamente da 1 o 2 GB ed allo stesso modo lo storage è disponibile in due formati a seconda del modello: 8 o 16 GB.

Il comparto fotocamera è meno curato di quanto si potrebbe pensare, essendo costituito da una fotocamera da 2 megapixel, tuttavia come ribadito Huawei MediaPad T3 7 non nasce con vocazione da tablet per l’imaging o il multimedia. La batteria (3100 mAh) permette comunque una giornata completa di navigazione online con un solo ciclo di ricarica. Il nuovo MediaPad sarà disponibile entro fine Giugno, con Android Marshmallow preinstallato, in grado di permettere un uso soddisfacente di app e risorse web senza tralasciare la stabilità di sistema.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti