Home » News » Huawei Y7, smartphone Android entry level con alta autonomia è ufficiale
huawei y7

Huawei Y7, smartphone Android entry level con alta autonomia è ufficiale

di Roberta Betti

Huawei continua ad ampliare la propria gamma di smartphone Android mid-range presentando, tramite il suo sito web ufficiale, Huawei Y7, dispositivo Android Nougat di buone capacità, a pochi giorni dall’arrivo di Huawei Y3 (versione 2017) in Europa, un low-budget interessante e dal design convincente.

Huawei Y7 si è rivelato in alcuni dettagli essenziali, tra cui un chipset 8 core Qualcomm Snapdragon a 1,4 GHz, 16 GB di storage espandibile e 2 GB di RAM, parametri tecnici che di certo non si adattano all’attività di un power user Android, che però possono rivelarsi più che adatti a chi utilizza il proprio smartphone per task piuttosto semplici come la navigazione web o l’uso di app leggere.

Lo schermo di Huawei Y7 risulta comunque di dimensioni apprezzabili (5,5 pollici) con risoluzione 720p, quindi un HD adatto ad una buona riproduzione video. La fotocamera posteriore è nella media (12 megapixel con sistema PDAF per autofocus più preciso). Lo snapper frontale è da 8 megapixel, configurandosi quindi come una fotocamera piuttosto adatta agli autoscatti (sono inoltre incluse le modalità Face Recognition e diversi filtri per migliorare l’immagine appena acquisita).

Ciò che sorprende di Huawei Y7 è comunque la grande autonomia, considerando il target del dispositivo: il brand cinese ha incorporato una batteria da ben 4000 mAh per 20 ore di video playback continuo con un solo ciclo di carica. L’accumulatore incorporato ha inoltre una buona longevità anche dopo diverse ricariche (oltre 500 nei test condotti, in cui la batteria ha erogato più dell’80% dell’energia disponibile). Ci aspettiamo presto una data ufficiale di uscita per Y7, che costituirà una proposta interessante per gli utenti mid-end alla ricerca di uno smartphone Android Nougat con una serie di feature da non sottovalutare.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti