Home » News » Lenovo Ideapad 720S: ultrabook stile Dell XPS con Intel i7 in uscita a Giugno
lenovo ideapad

Lenovo Ideapad 720S: ultrabook stile Dell XPS con Intel i7 in uscita a Giugno

di Michele Ingelido

Sui famosi negozi online americani BestBuy e NewEgg è stato avvistato un nuovo notebook Windows 10 di fascia alta: Lenovo Ideapad 720S-14IKB. Da quanto riportato il nuovo PC portatile sarà in vendita a partire da Giugno e sarà disponibile in diverse varianti con specifiche tecniche da top di gamma. Il notebook è caratterizzato da un telaio molto sottile (15,2 mm per 1,6 kg di peso) e in metallo, con uno schermo da 14 pollici dai bordi sottilissimi similmente alla serie Dell XPS, il quale ha una risoluzione Full HD.

All’interno di Lenovo Ideapad 720S ci saranno componenti di prim’ordine. E’ prevista una versione con il processore Intel Core i5-7200U ed una con Intel Core i7-7500, entrambi di ultima generazione con architettura Kaby Lake. I processori avranno frequenze rispettivamente di 2,5 Ghz (3,1 Ghz con turbo clock) e 2,7 Ghz (3,4 Ghz con turbo clock). La memoria RAM sarà da 8 o 16 GB di tipo DDR4, mentre il disco sarà di tipo SSD ed avrà una capacità di 256 o 512 GB sempre a seconda della variante.

Non mancherà dentro questo nuovo notebook una scheda video dedicata, che sarà la Nvidia GeForce 940MX. Sul lato connettività ci saranno 2 porte USB 3.0, una porta USB Type C con supporto a Thunderbolt 3, una porta HDMI ed una porta WLAN Gigabit. Avremo inoltre un lettore di schede SD ed un lettore di impronte digitali. Il prezzo di listino di Lenovo Ideapad 720S sarà di 949 dollari per la versione i5 e 1329 euro per quella con Intel i7.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti