Home » News » Microsoft Bing si evolve: arrivano i bot e gli itinerari su browser
bing

Microsoft Bing si evolve: arrivano i bot e gli itinerari su browser

di Roberta Betti

A pochi giorni dall’esordio della convention Build 2017, Microsoft mette in gioco gli ultimi aggiornamenti promessi per Bing, il motore di ricerca proprietario della casa di Redmond, per il quale erano attesi da diverse settimane update significativi per velocizzare e rendere più ricca l’user experience.

Microsoft Bing è ora in grado di supportare i bot, la ricerca geolocalizzata di luoghi d’escursione e i risultati relativi agli electronic sports, tra cui ovviamente anche i videogames. Partendo dalla prima novità in arrivo, gli utenti internet saranno in grado di reperire nei risultati di ricerca i nomi dei bot creati per diverse piattaforme di instant messaging, tra cui il celebre Telegram, su cui sono sempre più popolari, senza però tralasciare Messenger e Skype.

Questo non esclude, ovviamente, che Microsoft Bing possa offrire all’utente l’aiuto dei propri bot online: una volta immessa una domanda specifica, il software ricercherà una risposta quanto più possibilmente connessa alla query; in attesa dei nuovi InfoBot capaci di sfruttare il deep learning per trasformare i contenuti di una pagina web in chat bot.

Un’altra funzione introdotta nel nuovo Microsoft Bing riguarda la possibilità di ricercare luoghi per escursioni nei dintorni di un’area impostata dall’utente, filtrandoli per diversi parametri fino alla scoperta del punto specifico ricercato. Come ciliegina sulla torta, è stata inclusa anche la possibilità di ricercare i risultati degli sport elettronici come il videogaming, tra cui non possono mancare i dati relativi ai MMORPG più popolari e al leggendario League of Legends. Un update più che gradito, quindi, che potrà forse essere utile ad accorciare le distanze con il colosso Google, ed a restituire agli utenti una panoramica con più informazioni e scelte disponibili.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti