OnePlus 5 sarà una delusione? AnTuTu svela specifiche simili a 3T

OnePlus 5 è stato appena visto sulla più celebre piattaforma di benchmark: AnTuTu, e quest’ultima ha mostrato delle specifiche tecniche deludenti rispetto a ciò che il pubblico si aspetta e a ciò che rumors e leak stanno suggerendo ultimamente. Le caratteristiche del nuovo smartphone top di gamma dalla Cina sono apparse in uno screenshot di AnTuTu pubblicato su Weibo che lo identifica con il codice A5000.

Non si tratta di qualcosa di ufficiale da parte della casa produttrice, ma il nome in codice dovrebbe essere proprio quello di OnePlus 5. I benchmark mostrano ch il dispositivo avrà un display con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel, e questo smentisce il passaggio della startup cinese alla risoluzione Quad HD. Una caratteristica che rispecchia quanto suggerito dalle indiscrezioni è il processore: un octa core Qualcomm Snapdragon 835 che è attualmente il migliore sulla piazza nel mondo Android.

Sebbene ci si aspettassero 8 GB di memoria RAM, dallo screenshot pare che OnePlus 5 avrà “solo” 6 GB di RAM, con uno storage di 64 GB, quindi configurazione 6/64 proprio come OnePlus 3T. Appare poi la dicitura 16 MP + 16 MP che dovrebbe simboleggiare la risoluzione delle due fotocamere, anche qui identica al 3T. L’azienda seguirà le orme di Samsung che con il Galaxy S8 non si è discostata tanto dalle caratteristiche dello scorso anno optando per la stessa quantità di RAM e la stessa fotocamera? Se sarà così, ormai la corsa alla migliore scheda tecnica sulla carta potrebbe essere terminata.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it