Home » Smartphone » Lettore di impronte digitali su schermo: arriva il primo brevetto da CrucialTec
lettore di impronte digitali

Lettore di impronte digitali su schermo: arriva il primo brevetto da CrucialTec

di Carlo Desi

CrucialTec è l’azienda che ha da poco ottenuto un brevetto per un modulo che permetta di integrare il lettore di impronte digitali su schermo. Questa tecnologia consiste nell’aumentare la sensibilità di una regione di display, rendendola talmente elevata da riuscire a riconoscere l’impronta digitale poggiata su di essa. Ovviamente tutte le componenti sono trasparenti, in modo che il modulo possa essere realmente integrato in una porzione di schermo.

È vero che non sempre i brevetti sono poi convertiti in prodotti, ma questo tipo di tecnologia, dice CrnucialTec, sono pronti ad offrirla già per il prossimo anno. L’intenzione è quella di integrarla non solo negli smartphone (dove sarebbe molto comoda per evitare il lettore nella parte posteriore quando le cornici anteriore sono ridotte) ma anche e soprattutto sui dispositivi indossabili. Un lettore di impronte digitali su schermo sarebbe una gran bella novità per aiutare le aziende a lanciarsi in design sempre più innovativi.

La tecnologia del brevetto riesce a garantire un’elevata precisione, permettendone comunque l’applicazione anche in display ad elevate risoluzioni, senza alterarne in alcun modo la resa. Tra le prime aziende ad utilizzare il rivoluzionario lettore di impronte digitali su schermo, ci si aspettano Huawei e Oppo. Certamente anche Xiaomi sarà ben lieta di continuare la serie “Mix” integrando questa novità.

via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti