Home » News » Warhammer 40,000 Dawn of War 3 arriverà anche su Linux e macOS: tutte le novità
warhammer

Warhammer 40,000 Dawn of War 3 arriverà anche su Linux e macOS: tutte le novità

di Roberta Betti

Arriverà a sorpresa anche sulle piattaforme Linux e macOS Warhammer 40000 Dawn of War 3, capitolo di una delle saghe dark fantasy che più ha permesso di ridefinire il genere negli ultimi anni. Forte di una lunga tradizione (il primo Dawn of War venne annunciato nel lontano 2004), anche per i gamer che preferiscono sistemi operativi alternativi a Windows è arrivato il momento di sperimentare le dinamiche di un real time shooter coinvolgente quanto curato dal punto di vista tattico.

Warhammer 40000 Dawn of War 3, sviluppato da Relic Entertainment, sarà disponibile per il download su Steam a partire dal prossimo 8 Giugno. I primi trailer ufficiali fanno presupporre un’avventura altrettanto entusiasmante di quella vista su piattaforma Windows, tuttavia come spesso accade i fan di lunga data della serie avranno certamente qualcosa da ridire sul concept del titolo, visto come un capitolo a sé rispetto alle tattiche RTS e alla fruizione del gameplay in guerra inaugurate con Dawn of War 2.

Nonostante alcune lamentele derivate dal cambiamento di rotta nella gestione dei personaggi e delle trame, Warhammer 40000 Dawn of War 3 rimane comunque un capitolo godibile ed incentrato particolarmente sull’online multiplayer, per quanto anche la modalità campaign in singolo riservi soddisfazioni al giocatore. A differenza di quanto accade in molti shooter moderni immersi in ambientazioni in cui il fantasy e il futuristico, l’esplorazione spaziale e il mondo bellico si fondono, Dawn of War 3 conserva uno scripting molto accurato e coinvolgente, in cui nulla è lasciato al caso.

I protagonisti principali della saga, detto questo, saranno ancora gli Space Marines, gli Orks e gli Eldar, in lotta per la conquista della Spear of Khaine, arma in grado di decidere del futuro di tutti i clan. gli utenti Linux e macOS che hanno fino ad oggi dovuto ricorrere a sistemi alternativi per apprezzare la bellezza di Warhammer potranno, a breve, intraprendere la propria avventura in un mondo completamente nuovo e ricco di insidie.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti