Home » News » Assassin’s Creed Rebellion in arrivo per Android e iOS
assassin's creed

Assassin’s Creed Rebellion in arrivo per Android e iOS

di Roberta Betti

Assassin’s Creed, alla luce delle ultime rivelazioni sul nuovo capitolo “Origins”, continua a mietere imperterrito l’attenzione dei gamer di tutto il mondo, sia su console che su dispositivi mobile. Ed è proprio per questi ultimi che Ubisoft ha previsto l’arrivo di un nuovo free to play per Android e iOS, un RPG che verrà lanciato entro fine anno con il nome di AC Rebellion.

Il nuovo gioco mobile permetterà agli utenti di esplorare un diverso punto di vista della Fratellanza di Assassini più famosa del mondo videoludico. Creato in partnership con Behaviour Interactive, Assassin’s Creed Rebellion offrirà una nuova visuale di gioco e soprattutto una grafica accattivante quanto inaspettata per la caratterizzazione dei personaggi della serie, che appariranno più cartooneschi rispetto al franchise principale.

Assassin’s Creed Rebellion ci permetterà innanzitutto di costruire la nostra Fratellanza, prestando attenzione alle attività che porteranno prestigio al nostro gruppo (tra cui prendere controllo di fortezze e manieri, oppure compiere missioni in pieno stile stealth contro i Templari, che si riconfermano astuti bersagli degli Assassini. Questi ultimi saranno inoltre molto numerosi: tra Ezio Auditore, Shao Jun, Aguilar e a sorpresa Machiavelli, un totale di 40 personaggi “regular” ci aspetta, assieme ad altri 20 creati esclusivamente per questo titolo da sbloccare.

Per quanto riguarda l’ambientazione di Assassin’s Creed Rebellion, ci ritroveremo in Spagna ai tempi dell’Inquisizione. Il background storico ci permetterà di sviluppare l’individualità dell’Assassino che impersoneremo in maniera personalizzata, mentre la longevità del gioco viene garantita dalla possibilità di scoprire il passato di altri assassini collezionando i frammenti del loro DNA, oppure prendendo parte alle missioni Legacy.

Le specifiche tecniche richieste a smartphone e tablet Android e iOS per un funzionamento fluido del titolo Ubisoft non sono eccessive: saranno sufficienti 2 GB di RAM per affrontare il gameplay, quindi il nuovo Assassin’s Creed sarà certamente alla portata di tutti i gamer: attendiamo altre informazioni ufficiali che ci permetteranno di scoprire qualcosa in più in merito all’intreccio di storie che comporrà il titolo mobile.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti