Home » News » Gionee A1 Lite è realtà: economico ma con fotocamera da 20 MP e batteria da 4000 mAh
Gionee M2017

Gionee A1 Lite è realtà: economico ma con fotocamera da 20 MP e batteria da 4000 mAh

di Oliviero Santolo

Gionee A1 Lite è un nuovo smartphone base di gamma cinese che infiammerà il mercato con il suo prezzo conveniente. Questo dispositivo ha una scheda tecnica che non spicca ma che è equilibrata. Ha addirittura Android Nougat e una batteria che lascia praticamente a bocca aperta. Interessante anche dal punto di vista estetico dato che è costruito praticamente tutto in metallo.

Per quanto concerne la scheda tecnica questo Gionee A1 Lite punta moltissimo sulla fotocamera. La parte multimediale infatti è caratterizzata da un sensore anteriore da ben 20 megapixel che permette degli scatti davvero interessanti, con anche un flash LED frontale. Per quanto concerne il sensore principale invece abbiamo un sensore da 13 megapixel. Lo schermo, purtroppo, è solo un HD, ma da 5,3 pollici.

Gionee A1gionee a1

Nell’hardware Gionee A1 Lite ha un processore MediaTek octa-core da 1,3Ghz surrogato dall’ottima GPU Mali T-720. Abbiamo ben 3GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna, con la possibilità di estenderla tramite MicroSD. A bordo abbiamo si Android Nougat, con l’interfaccia che è personalizzata da Amigo OS 4.0. Una UI non proprio il massimo soprattutto rispetto alle altre orientali. E’ davvero incredibile ciò che alimenta tutto, abbiamo infatti una batteria da ben 4000 mAh che grazie al SoC e allo schermo che consumano davvero poco dovrebbe offrire delle durate davvero molto interessanti in ogni scenario. Purtroppo non si prevede un’uscita in Europa.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti