Huawei Honor 9 sbarca in Italia a un prezzo di 449 euro

Honor 9 è finalmente sbarcato ufficialmente in Italia. Era uno smartphone atteso davvero tanto e finalmente ecco che Huawei e Honor lo presentano in via ufficiale a Berlino. E’ uno smartphone che dal punto di vista estetico è davvero bellissimo e inoltre è uno smartphone con una  fotocamera che su carta promette delle prestazioni davvero pazzesche.

Ma partiamo dalla scheda tecnica. Questo Honor 9 è uno smartphone che punta tutto sulla fotocamera, ma non lascia di certo da parte le caratteristiche tecniche principali. Il device infatti ha un  processore octa-core Kirin 960, quindi il migliore di Huawei, con delle prestazioni davvero incredibili che abbiamo imparato ad amare su Huawei P10 e Mate 9. Per quanto concerne la memoria RAM ci saranno due versioni. Una da 4 e una da 6GB. Cambia anche la memoria interna ovviamente, sarà da 64 o da 128GB. Lo schermo invece è un pannello da 5,15″ Full HD con vetro 2.5D e densità di 428ppi.

Ma ciò che fa restare a bocca aperta di Honor 9 è la parte multimediale. Abbiamo due sensori sulla parte posteriore, uno da 12 megapixel a colori e un altro da 20 megapixel in bianco e nero con uno zoom ottico fino a 2X. Ad alimentare il tutto ci sarà una batteria da 3200 mAh che dallo 0 al 40% si ricarica in soli 30 minuti. Android a bordo è ovviamente in versione 7.0 Nougat. Arriverà nei colori Sapphire Blue e Glacier Grey. Ci sarà anche una versione Midnight Black che arriverà più in là.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.