Home » News » Huawei P11, prime specifiche: Kirin 970 e 8GB di RAM? (Rumors)
huawei p11

Huawei P11, prime specifiche: Kirin 970 e 8GB di RAM? (Rumors)

di Oliviero Santolo

Huawei P11 sarà il prossimo principale top di gamma della casa produttrice cinese al terzo posto nel mondo sul mercato smartphone. Sappiamo benissimo che questo nuovo smartphone potrà essere presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Nonostante la distanza dal prossimo evento ecco che iniziano già ad arrivare molteplici rumor su questo presunto dispositivo top di gamma che almeno per adesso sembra avere delle caratteristiche tecniche al top.

In base a delle informazioni fornite attraverso il famoso social network Weibo, che ormai viene usato praticamente per tutte le notizie che riguardano le aziende cinesi, Huawei P11 avrà un SoC Kirin 970 di Huawei. Ma la notizia interessante non è la presenza di questo SoC, bensì riguarda il processo produttivo di questa CPU che a quanto pare sarà a 10nm. Questo significa che anche Huawei adesso è in grado, o almeno sembra dato che si tratta di voci, di produrre processori molto più compatti con un consumo energetico minore e soprattutto prestazioni migliori.

Non mancherà a bordo ovviamente Android O in questo Huawei P11. Per quanto concerne la memoria RAM questa pare sarà da 8GB. Forse questa non è proprio una notizia veritiera, altrimenti andrebbe davvero a raddoppiare rispetto lo scorso anno. Lo schermo potrebbe essere addirittura in 4K, quindi da un Full HD di quest’anno si passerebbe ad un Ultra HD, e anche questo è strano. Ovviamente sono solo supposizioni, non ci resta che attendere, e anche parecchio.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti