Home » News » LG X500 è realtà: ha 4500 mAh di batteria ed è uno smartphone economico
lg x500

LG X500 è realtà: ha 4500 mAh di batteria ed è uno smartphone economico

di Michele Ingelido

LG X500 è stato annunciato ufficialmente, si tratta di un nuovo smartphone Android economico pensato per chi ha poco budget ed allo stesso tempo vuole un’autonomia mostruosa. E’ però la versione coreana di LG XPower 2, quindi è molto simile a quest’ultimo e non lo vedremo in Italia. La batteria è il primo componente che infatti salta all’occhio a proposito di questo cellulare, perchè ha una capienza di ben 4500 mAh.

Ci si aspetta che durerà veramente tantissimo, specie se pensiamo che è abbinata a componenti dai consumi estremamente bassi essendo un entry level. A detta dell’azienda, LG X500 garantirà 20 ore di durata in riproduzione video continua con una singola carica. Inoltre è dotato di tecnologia per la ricarica rapida grazie alla quale si può effettuare una ricarica del 50% in un’ora. Le altre specifiche tecniche includono la presenza di un display da 5,5 pollici in risoluzione HD che contribuisce al basso consumo energetico.

Il processore è un octa core Mediatek MT6750, nulla di particolarmente prestante ma comunque non il più scarso. La memoria RAM è di 2 GB, mentre lo storage interno è di 32 GB. Le fotocamere di LG X500 hanno rispettivamente risoluzioni di 13 e 5 Megapixel, mentre il sistema operativo è Android Nougat. Sarà in commercio dal 9 Giugno a un prezzo di 285 dollari.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti