Home » News » Samsung Galaxy J7 (2015): aggiornamento Android 7.0 Nougat in arrivo?
galaxy j7

Samsung Galaxy J7 (2015): aggiornamento Android 7.0 Nougat in arrivo?

di Patrizia Maimone

Samsung Galaxy J7 (2015) è davvero vicinissimo all’ennesimo aggiornamento del proprio sistema operativo. Questo smartphone ha ben due anni ormai. Finora non si pensava potesse rientrare nella lista di quelli aggiornabili con il nuovissimo Android 7.0 Nougat. Tuttavia, sembra proprio che la Samsung abbia deciso che il suo Galaxy J7, benché datato rispetto ad altri modelli, è abbastanza amato e popolare da poter essere aggiornato. Ricordiamo che se il lancio del Galaxy J7 risale al 2015, quello di Android 7.0 Nougat è recentissimo. Risale, infatti, alla fine dell’estate 2016.

Ragionandoci su, poi, non è possibile spiegarsi con altri termini una recente circostanza. Pare, infatti, che un Samsung Galaxy J7 aggiornato recentemente con questo sistema operativo abbia ottenuto la certificazione Wifi. Il modello in questione è contrassegnato dalla sigla SM-J701M, uno dei tanti codici assegnati da Samsung a questo modello al momento del lancio sul mercato. Se queste voci sempre più insistenti su questo presunto aggiornamento dovessero trovare conferma nei fatti, allora sarebbe quasi un record. Ben due, infatti, gli aggiornamenti del sistema operativo a cui questo modello è stato sottoposto nell’arco di un anno.

Al momento del lancio e, quindi, al momento dell’acquisto, il Samsung Galaxy J7 viene fornito con il sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Nel 2016, poi, è avvenuto il primissimo aggiornamento con l’avvento di Android 6.0 Marshmallow. In ogni caso, l’aggiornamento eventuale del Samsung Galaxy J7 ad Android 7.o Nougat sarebbe l’ultimo per questo modello. Esso, infatti, per le proprie caratteristiche hardware non può comunque spingersi oltre rispetto a quanto è già stato fatto. Per questa motivazione, qualora si voglia davvero approfittare delle potenzialità e dei miglioramenti offerti dai nuovi sistemi operativi è meglio optare per dispositivi più recenti, nulla togliendo al Samsung Galaxy J7 che risulta tuttora essere uno degli smartphone di fascia media più apprezzati.

Via, fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti