Home » News » Samsung SM-G1650: nuovo smartphone a conchiglia si mostra al TENAA
smartphone a conchiglia

Samsung SM-G1650: nuovo smartphone a conchiglia si mostra al TENAA

di Oliviero Santolo

Il Samsung SM-G1650 potrebbe essere l’ennesimo tentativo da parte di Samsung di riportare sul mercato consumer i famosi telefoni di una volta, nello specifico stiamo parlando dei “flip-phone”, anche detti smartphone a conchiglia. Diciamo che negli anni passati l’azienda che ebbe più successo con questo tipo di dispositivi fu senza dubbio Motorola che fu in grado di trovare un design davvero interessante per i propri prodotti.

Proprio non molte ore fa, sui database TENAA ecco che compare un nuovo smartphone a conchiglia. Stiamo parlando ovviamente di uno smartphone che esce completamente fuori dagli schermi, per adesso diciamo che lo possiamo chiamare: Samsung SM-G1650. A cosa potrebbe servire un device del genere? Magari per avere un telefono per una persona anziana ma che sia comunque uno smartphone, o semplicemente per compiacere i nostalgici.

smartphone a conchigliasmartphone a conchigliasmartphone a conchigliasmartphone a conchigliasmartphone a conchiglia

Il Samsung SM-G1650 a bordo ha Android in versione 6.0 Marshmallow con sicuramente un’interfaccia studiata ad hoc da parte di Samsung. Diciamo che sembra strana anche la disposizione dei tasti di Android, ce li aspettavamo vicino il “famoso” tastierino numerico ma non è così. Ci sono delle scorciatoie per poter avviare fotocamera, messaggi, chat e appunti. Insomma, sembra un vero e proprio smartphone a conchiglia semplificato adatto a quelle persone che magari sono poco avvezze con il mondo degli smartphone o a tutti gli altri generi di persone che hanno bisogno di uno smartphone facile da usare.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti