Home » News » Snapdragon 450: emerse le caratteristiche del nuovo SoC di Qualcomm!
snapdragon

Snapdragon 450: emerse le caratteristiche del nuovo SoC di Qualcomm!

di Oliviero Santolo

Qualcomm è al lavoro sul nuovo Snapdragon 450, un processore che ha delle caratteristiche di tipo entry level e che ovviamente andrà ad abbracciare la fascia medio bassa dei dispositivi Android. Stiamo parlando di un processore che verrà lanciato prossimamente ma che nonostante sia di fascia bassa è anche un processore che ha delle caratteristiche davvero all’avanguardia! Infatti Qualcomm ha, a quanto pare, intenzione di investire molte risorse per abbassare il processo produttivo anche dei processori base di gamma.

In questo caso infatti, secondo un leak che ha svelato le presunte specifiche, il processo produttivo diminuisce e non di poco! La notizia arriva dall’affidabile Roland Quandt, il famoso informatore che spia ovunque nel mondo tecnologico ormai, e ha rivelato delle interessanti informazioni. Prima di tutto sarà un processore con 8 Core Cortex-A53. La GPU rispetto al modello  precedente pare verrà overclockata fino a 600 MHz. La novità più importante? Qualcomm Snapdragon 450 sarà costruito sull’architettura a 14 nanometri, e non a 28 nm come si vociferava qualche tempo fa!

Ovviamente non stiamo parlando di informazioni ufficiali. Se questo processore dovesse seriamente rivelarsi realtà sarà presente su smartphone che potrebbero arrivare entro il 2017. Infatti questo Snapdragon 450 secondo le indiscrezioni potrebbe alimentare nello specifico Xiaomi Redmi 5, la serie Y di Huawei e altri smartphone medio bassi di gamma. Non ci resta che attendere info ufficiali, ci aspettiamo comunque di vedere qualcosina all’IFA di Berlino.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti