Home » News » Twitch, arriva un aggiornamento major per l’app mobile
twitch

Twitch, arriva un aggiornamento major per l’app mobile

di Roberta Betti

Twitch, il servizio di video streaming dedicato al mondo del gaming con più seguito al mondo, ha annunciato diversi major update per la propria app ufficiale. Tra di essi, troviamo in particolare una sorpresa attesissima da tutti gli streamer iscritti a servizio: la possibilità di realizzare delle live direttamente dall’app connessa al proprio canale. Questo ultimo aggiornamento Twitch fa parte di una serie di piccole “rivoluzioni” adottate dal servizio acquisito da Amazon, per rendere la piattaforma qualcosa di più aperto rispetto al mondo del gaming, includendo anche dei vlog personali e spazi online per mostrare agli altri iscritti i propri interessi, tra cui quelli musicali e artistici.

Una promessa quindi realizzata come si deve da parte di Twitch, nonostante l’annuncio dell’esordio delle nuove live risalga allo scorso dicembre e sia quindi abbastanza datato. Il nuovo update include anche la nuova tab Pulse, relativa ai contenuti video raccomandati dall’applicazione e un news feed dedicato alla scoperta di nuovi canali di potenziale interesse.

La nuova app per Android e iOS include inoltre una dark mode studiata per dare più enfasi ai contenuti scritti rendendo più agevole la visione, e rende più flessibile la controparte “social” permettendo l’aggiunta di commenti e reactions ai post degli altri gamer online. E’ così possibile annunciare più velocemente l’arrivo di una diretta, oppure aggiornare il proprio status da mobile.

A questo punto, Twitch sembrerebbe essere maturo a sufficienza per cercare di prendere il posto del rivale Twitter: sarà la controparte gaming e un’interattività migliorata ad avere la meglio sul social di microblogging, che da qualche tempo attraversa un periodo di crisi presso l’utenza? Lo scopriremo ovviamente a qualche mese dai nuovi update in arrivo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti