Home » News » Xiaomi Mi6 vs Honor 9, primo speed test: sono quasi uguali!
xiaomi mi6

Xiaomi Mi6 vs Honor 9, primo speed test: sono quasi uguali!

di Michele Ingelido

Il primo speed test Xiaomi Mi6 vs Honor 9 è stato effettuato, ed è stata una sfida che lascia del tutto a bocca aperta. Il top di gamma di Xiaomi e quello del sub brand di Huawei hanno delle prestazioni quasi uguali e se la battono ferocemente tra di loro. Il test di velocità è consistito nell’apertura e nel caricamento di 16 app, tra cui 12 applicazioni Android (fra le quali c’erano anche quelle solitamente utilizzate dall’utente medio come i social network) e 4 giochi.

Sono state cronometrate le performance sia di Xiaomi Mi6 che di Huawei Honor 9 e il risultato è stato così a filo che ci si trova in difficoltà a decretare un vincitore. Mentre il flagship Xiaomi ha concluso il test in 2 minuti, 25 secondi e 3 decimi di secondo, Honor 9 ha impiegato 2 minuti, 26 secondi e 2,6 decimi di secondo. Vince Xiaomi, ma c’è meno di un secondo di differenza fra i 2 smartphone Android, qualcosa di infinitesimale che probabilmente non farà notare la differenza nel normale utilizzo.

Vi ricordiamo che Xiaomi Mi6 ha sotto il cofano un SoC octa core Qualcomm Snapdragon 835 da 2,45 Ghz, considerato il miglior processore nel mondo Android. Sono 6 invece i GB di memoria RAM. Anche il suo avversario ha 6 GB di RAM, ma la CPU cambia: è un octa core Kirin 960 realizzato dalla stessa Huawei, praticamente lo stesso di Huawei P10, P10 Plus e Mate 9. Cliccate sul link sotto per vedere il video completo del test.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti