Home » News » Addio iPod Nano e Shuffle: da ora solo iPod Touch a prezzo inferiore
ipod nano

Addio iPod Nano e Shuffle: da ora solo iPod Touch a prezzo inferiore

di Michele Ingelido

Svolta epocale nella storia di Apple: la casa di Cupertino ha deciso di non produrre più iPod Nano e Shuffle. Questi piccoli lettori MP3 e multimediali hanno riscosso un successo planetario nei primi anni 2000, gli iPod erano gli unici piccoli dispositivi in grado di contenere tanti GB di musica al loro interno, e allo stesso tempo a essere super portatili. Ma con l’avvento degli smartphone, dei loro tagli di memoria sempre più grandi e delle loro capacità di incorporare al loro interno qualsiasi cosa, sono caduti in disuso.

E’ per questo che da ora non vedrete più iPod Nano e Shuffle nello store di Apple: queste grandi invenzioni pre-iPhone di Steve Jobs sono ormai fuori produzione. Apple ha però deciso di salvare iPod Touch, un lettore multimediale molto più avanzato di questi ultimi. Si può descrivere come un iPhone, ma senza la possibilità di telefonare, perchè supporta le app iOS, ha una fotocamera e condivide tante altre funzioni con gli smartphone.

E’ però anche vero che rispetto a iPod Nano e Shuffle, il Touch costa molto di più. Per questa ragione Apple ha deciso di lanciare una versione con memoria ridotta diminuendone il prezzo. Da ora è quindi disponibile iPod Touch da 32 GB a 239 euro e una versione da 128 GB a 359 euro sullo store ufficiale Apple.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti